15 marzo 2023: Canossa, con il chiaro obiettivo di compensare le emissioni di CO2 rilasciate dai cicli produttivi associati ai propri eventi driving, ha deciso di acquistare 554 crediti di sostenibilità dal Parco Nazionale e della Riserva di Biosfera dell’Appennino tosco-emiliano.
Un contributo solido e concreto per contrastare il cambiamento climatico favorendo la resilienza delle foreste dell’Appennino tosco-emiliano, importante crocevia storico e culturale.
Il progetto Crediti di Sostenibilità è promosso ed ideato dal Parco nazionale dell’Appennino tosco emiliano, come soggetto coordinatore del riconoscimento a Riserva di Biosfera MAB UNESCO dell’Appennino tosco-emiliano.
Con l’intento di contribuire al miglioramento degli ecosistemi forestali appenninici, Canossa ha compensato l’impatto ambientale prodotto negli anni fra il 2015 e il 2022 dagli eventi Terre di Canossa, Modena Cento Ore, Rally Montecarlo – Milano, Cavallino Classic Modena, corrispondente a 553,87 tonnellate di CO2 equivalenti.
Canossa, certificata UNI EN ISO 14001: 2015, con questo impegno dimostra il proprio coinvolgimento al miglioramento continuo delle proprie prestazioni sostenibili e, più in generale, la propria attenzione alle politiche ambientali.
Per ulteriori informazioni, visita: https://creditisostenibilita.it/