Passo delle Radici, Passo dell’Abetone e Monte Serra: i passi dell’edizione 2023 di Terre di Canossa

Un viaggio fra scorci panoramici mozzafiato

April 17, 2023: Gli equipaggi di Terre di Canossa, a bordo delle proprie vetture storiche, potranno liberare tutta la passione per i motori attraversando le meravigliose strade del Passo delle Radici, del Passo dell’Abetone e del Monte Serra.

Situato a 1589 metri di altitudine, il primo valico dell’edizione 2023 è il Passo delle Radici. Collocato al confine tra Emilia-Romagna e Toscana, nel comune di Castiglione di Garfagnana, è il valico abitato più alto dell’Appennino.

I partecipanti si sfideranno poi lungo il valico stradale dell’Abetone, situato al limite settentrionale della provincia di Pistoia nel paese di Abetone, al confine con la provincia di Modena. Con i suoi 1.388 mt. di altitudine, è una celebre stazione sciistica dell’appennino Tosco-Emiliano.

Infine, le vetture storiche del Terre di Canossa affronteranno la vetta più alta della piccola catena montuosa subappenninica dei Monti Pisani: il Monte Serra. I promontori, che si estendono fra le province di Pisa e Lucca, sono un confine naturale tra le due rinomate località.

Queste sfidanti strade dal carattere puramente panoramico renderanno la traversata dei tre valichi ancora più piacevole.

Per iscriverti, visita la seguente pagina

Segui i nostri account InstagramFacebook per rimanere aggiornati su ogni dettaglio dell’edizione 2023 del Terre di Canossa.