Su un percorso di circa 650 km gli equipaggi si sono sfidati su 63 prove a cronometro, affrontando 6 prove di media con rilevamenti segreti e 2 trofei speciali

La terza tappa del Terre di Canossa 2021 è partita da Forte dei Marmi ed è giunta a Quattro Castella, cuore delle Terre Matildiche.

Dopo aver attraversato il Passo del Cerreto, con le sue impegnative curve e prove, si è giunti davanti a Casa Canossa, la nuova sede di Canossa Events per il Trofeo Tricolore. Gli equipaggi sono poi arrivati a Quattro Castella, dove in piazza Dante Alighieri i partecipanti sono stati accolti da musici e sbandieratori in costume medioevale.

La celebrazione finale, con la premiazione dei partecipanti, è avvenuta nella meravigliosa location della Fondazione Magnani Rocca, La Villa dei Capolavori di Mamiano che ospita la prestigiosa collezione di opere d’arte contemporanee di Luigi Magnani.

Trionfano Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli, seguiti da Michele Cibaldi e Andrea Costa e da Alberto Aliverti e Stefano Valente.

La classifica delle Ferrari Moderne è invece vinta da Franco Serventi e Daniela Maccini.