15 marzo 2022: Salsomaggiore Terme si riconferma anche quest’anno cornice ideale per accogliere la partenza degli equipaggi del Terre di Canossa. Venerdì 22 aprile da Piazza Berzieri il Tricolore verrà sventolato per dare il via alla partenza della 12° edizione della gara con formula Regolarità Turistica.
Salsomaggiore, in provincia di Parma, è nota per il suo meraviglioso centro storico in stile liberty e per le sue rigeneranti acque termali. Collocata nel cuore della Regio Emilia-Romagna, si trova al centro di due eccellenze uniche per cui la Regione è conosciuta e celebrata in tutto il mondo: le celebri Motor Valley e Food Valley.
I partecipanti del Terre di Canossa potranno immergersi nelle peculiarità di questo territorio unico nel suo genere, fatto di pura avanguardia e storicità allo stesso tempo, già a partire da giovedì 21 aprile in occasione degli accrediti. Alla sera, gli equipaggi potranno godere dell’atmosfera fiabesca del Castello di Tabiano e assaporare i piatti tipici della cucina emiliana, conosciuta a livello globale e curata per l’occasione speciale dallo Chef stellato Massimo Spigaroli.
Immergiti in un viaggio alla guida senza tempo, alla scoperta di assolute eccellenze e luoghi iconici!
Segui i nostri account Instagram e Facebook per rimanere aggiornati su ogni dettaglio dell’edizione 2022 del Terre di Canossa.