Lucca e Pisa: città d’arte dall’antico splendore

La 2° tappa del Terre di Canossa inizia con la scoperta del patrimonio artistico e architettonico toscano

29 marzo 2022: La 12° edizione del Terre di Canossa attraverserà due delle città d’arte più belle della Toscana: Lucca, caratterizzata dall’immensa ricchezza storico-monumentale, e Pisa, un museo a cielo aperto conosciuto in tutto il mondo per l’emblematica torre pendente.

Rinomata per l’intatta cerchia muraria del XVI-XVII secolo, che circonda il centro storico medievale, Lucca accoglierà i partecipanti nella giornata di sabato 23 aprile con una sfilata degli sbandieratori sulle antiche mura per far rivivere l’atmosfera antica e festosa tipica della città.

Gli equipaggi proseguiranno poi alla volta di Pisa per raggiugere Piazza dei Cavalieri, conosciuta anche in epoca medievale come Piazza delle “Sette Vie”. Antico centro amministrativo e politico, Pisa ha conservato il fascino datogli in età medicea dell’architetto Giorgio Vasari affascinando chiunque la attraversi.

Segui i nostri account Instagram e Facebook per rimanere aggiornati su ogni dettaglio dell’edizione 2022 del Terre di Canossa.